REGALA UN VOLO  |  VOLO VINCOLATO  |  VOLO LIBERO

Partenza dal area archeologica di Paestum e atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato durante l’escursione aerea. Un equipaggio a terra ricondurrà i passeggeri nell’area di decollo con mezzo motorizzato. Non rimane dunque che godersi lo spettacolo della veduta dei templi dall’alto e soddisfare la propria curiosità sul volo grazie alla professionalità dei piloti.

IMG_3350

Gonfiaggi e decolli: al mattino a partire dalle ore 7.30 e al pomeriggio a partire dalle ore 16.30. L’orario dei voli liberi potrà subire variazioni a discrezione del direttore dei voli.
Durata volo: indicativamente tra i 40 minuti a un ora .
Durata complessiva (gonfiaggio, volo e rientro via terra): indicativamente 2 ore.

COSTI E PRENOTAZIONI

( il costo del volo e un contributo per lo svolgimento della manifestazione )
VOLI INFRASETTIMANALI

Requisiti e condizioni

I partecipanti al volo in mongolfiera dovranno rispettare i seguenti requisiti:

  • avere un’altezza superiore ai 120 cm
  • non essere affetto da patologie di natura ansiotica riconducibili a patologie psichiche, di non soffrire di alcun tipo di cardiopatia, asma o deficit dell’apparato respiratorio, cardio-circolatorio e scheletrico, di non avere problemi di compensazione uditiva od otiti, di non essere in stato di gravidanza, di non essere portatore di pacemaker e di essere idoneo alla pratica dell’attività sportiva
  • attenersi scrupolosamente alle istruzioni del pilota in comando comunicate durante il briefing prima del decollo e durante lo stesso e, in particolare, di non fumare all’interno della cesta ed in prossimità della stessa, di non gettare alcun tipo di oggetto durante il volo e di non indossare calzature con tacchi
  • assumersi la piena responsabilità derivante il danno o la perdita di oggetti personali portati in volo quali occhiali, telefoni cellulari, macchine fotografiche, videocamere, ecc..

Abbigliamento:

  • le scarpe devono essere chiuse (preferibilmente sportive) e con tacco basso (si atterra nei campi)
  • è consigliato avere un copricapo

Attrezzatura:

  • è consigliata la bottiglia di acqua
  • sono da evitare zaini e borse, sono accettati il marsupio e il contenitore della macchina fotografica

In caso di vento è possibile incorrere in atterraggi bruschi.

*Tutti i voli delle mongolfiere sono soggetti a condizioni metereologiche specifiche. L’Organizzazione del Paestum Festival 2013 si riserva inappellabilmente di sospendere, rimandare o modificare il programma di volo (libero e/o vincolato) qualora le condizioni meteo o di altra natura ne inficiassero la sicurezza.

INFO VOLI

Ass. Vivere Paestum
viverepaestum@libero.it
cell. 333 5601504